Recensione Taurus - Marilena Barbagallo

Titolo: Taurus
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Indipendently Published
Pubblicazione: 14 gennaio 2020
Pagine: 498
Prezzo: 14,00€


Aloha readers, oggi torniamo su questi schermi perché vorrei presentarvi una delle saghe che stanno accompagnando me e le mie amiche in questi giorni di vacanze natalizie! L'abbiamo scoperta per caso, ma è stata (e lo è tutt'ora) emozionante e sensuale. Non è ancora terminata, o almeno così speriamo, perché ci sono moltissimi altri personaggi da conoscere e di cui innamorarsi. 


Taurus Lecler aveva ben 30 anni quando conobbe per la prima volta la quattordicenne Venus e da lì iniziarono i problemi. Sarebbe stato uno scandalo se fossero stati scoperti, ma era un'amore così bello e proibito che non riuscivano a togliersi le mani di dosso.

Sono passati 8 anni dall'ultima volta che si sono incontrati e anche se apparentemente non successe niente tra i due, solo loro sanno quanta passione avevano e quanta ancora ne hanno. E se il sentimento tra Venus e Taurus non fosse sparito dopo tutti questi anni? 

Rientrano in contatto, non nei modi in cui speravano e che avrebbero desiderato, soprattutto ora che Venus ha scoperto di essere stata comprata dalla famiglia Lecler. Inizierà così un'avventura che non solo coinvolgerà i due giovani inesperti amanti, ma anche il resto dei fratelli di Taurus, scoprendo segreti, tragedie e gli scheletri del passato. Non tutto ciò che sembra perfetto in realtà lo è, soprattutto la dinastia Lecler e Venus lo capirà solo vivendo con questa famiglia dannata. 

Pianti, baci rubati e segreti in un corridoio nascosto del castello, in una casa in periferia, in un cimitero solitario. 

Ma alla fine il loro amore vincerà contro tutti gli inconvenienti? O i contratti sono più forti di un sentimento? 

Dopo moltissimi mesi di fantasy, sono tornata in questo piccolo mondo del romance... ed è stato un ritorno fantastico! 

Questo libro mi ha ricordato quanto amassi leggere i romance, quante sensazioni mi trasmettono, le farfalle allo stomaco, il sognare ad occhi aperti! 

Non sono molto esperta nel campo dark in quanto ho letto pochissimi libri, ma quando le mie amiche mi hanno proposto questa lettura, non ho potuto di certo rifiutare. E sono rimasta innamorata di questo libro e soprattutto della scrittura dell'autrice. 

Marilena ha un modo di scrivere che rapisce, il lettore non riesce a staccarsi facilmente dalle pagine del libro perché un capitolo tira l'altro; il tutto risulta scorrevole e leggero, intrigante e passionale. 

Ci sono moltissime frasi che vorresti inciderti nella pelle per quanto sono significative, piene di sentimento e commoventi, vere come non mai!

Anche il libro lo posso definire passionale in certi punti, ma quello che mi ha più entusiasmata è stato proprio lo sviluppo della storia d'amore e la complicità che piano piano va a legare i due protagonisti.

E' una storia d'amore difficile, contrastata e da una parte proibita. Mi ha fatto ri-innamorare dell'amore, dei sentimenti che legano due persone, che si ritroveranno sempre perché legate dal filo rosso, e Venus e Taurus rappresentano a pieno questo amore. 

Ho adorato i continui riferimenti al passato, il fatto che la storia tra Taurus e Venus sia nata quando erano ancora troppo giovani, quando lei era ancora agli sbocchi dell'adolescenza, per poi ritrovarsi dopo 8 anni e provare gli stessi sentimenti, non aver dimenticato le emozioni che attanagliano i loro cuori. E' questo l'amore che cerco, che mi trasmette sicurezza, un amore duraturo, che vince contro i problemi e le sofferenze, dove regna la complicità e il sentirsi uniti. 

I nomi dei protagonisti non possono essere più azzeccati, perché come il segno Toro appartiene al pianeta Venere, così Taurus appartiene solo e per sempre alla sua Venus. 

La famiglia Lecler è piena di segreti, di bugie e di passati oscuri, ma ciò non ha fermato Venus nell'amare Taurus, anche se ci saranno molti altri problemi che contrasteranno questi due giovani adulti. Ed è proprio questo che mi ha fatto innamorare di questa coppia: nonostante tutti i problemi, gli ostacoli e le situazioni scoraggianti, vanno avanti per la loro strada credendo nella forza del loro amore. 

Questo libro, da come si può già intuire dal titolo, si concentra soprattutto su Taurus, il più grande tra i tanti fratelli e cugini Lecler. Egli è un'uomo di 38 anni, intelligente e affascinante, a capo di molte attività in Francia. Egli però non ha mai trovato nessuno che lo ami per ciò che è... e non solo, perché porta il nome di una delle famiglie più ricche del mondo e si trova a quest'età ancora senza una relazione seria e fissa.  

Venus l'ho apprezzata molto come protagonista femminile perché anche se è una ragazza giovane di 22 anni che ha appena perso la vita agiata che conduceva fin da bambina, non si scoraggia, combatte per ciò che crede senza farsi mettere i piedi in testa e ha una grandissima forza da vendere, con la battuta sempre pronta. 

Ammetto che inizialmente la differenza d'età tra i due protagonisti mi aveva un po' allertata, soprattutto perché nel passato la differenza era più preoccupante rispetto al presente, ma poi il sentimento che li lega e che si sviluppa ha vinto contro questo, rendendolo un amore speciale. 

E' un romanzo particolare e non per tutti, soprattutto perché le storie che si celano dietro le persone, gli scheletri nell'armadio di tutti, sono veramente sconvolgenti. Soprattutto il passato di Taurus mi ha trasmesso rabbia e tristezza: rabbia verso l'indifferenza del padre e tristezza perché quelli sono momenti che non si augurano neanche al proprio peggior nemico. 

Avrei voluto una maggiore concentrazione dell'ambiente circostante, perché da amante del world building avrei tanto voluto conoscere di più le viuzze di Parigi, i passaggi segreti del castello Lecler, attraverso le avventure e disavventure di Venus, Taurus e il resto della numerosa famiglia.

Il finale diciamo che è molto discutibile, ho sempre odiato i finali cliffhanger e non cambierò mai idea, ma per fortuna avevo subito il seguito perché fremevo dalla voglia di sapere di più. 

Leggete anche voi questa serie e lasciatevi trasportare dal fascino e dai segreti di Taurus Lecler, non ve ne pentirete affatto! 



Commenti

  1. non so quante volte ho sentito sclerare sia te che le altre ragazze per questo libro. E' nella mia wishlist e prima o poi lo leggerò anch'io.

    RispondiElimina
  2. ne parlate tutte! Prima o poi lo leggerò, giuro

    RispondiElimina
  3. Mi sa che se mi dici ciò del finale farò che prenderli entrambi e poi iniziare a leggere il primo 😂❤️

    RispondiElimina
  4. wow, la tua recensione mi ha convinto a leggere questo libro...
    Sono alexandra, nuova follower del blog.
    Se ti va ti ricambiare, ti aspetto da me!
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. Vedo molta e citazione intorno a questa saga 😃👍 ben venga se è così apprezzabile

    RispondiElimina

Posta un commento