Recensione Incendio nero - Claudia Manco

 


Titolo: Incendo nero

Serie: The Thunder Series, vol. 2

Autore: Claudia Manco

Editore: Indipendently Published

Pubblicato: maggio 2022

Pagine: 266

Prezzo: 13,99€

Aloha readers! Finalmente dopo mesi di silenzio sono tornata a far sentire la mia voce più forte di prima. 

Oggi ho deciso di parlarvi di un libro bellissimo, che mi ha emozionata molto. Ringrazio l'autrice per avermi fatto partecipare al Blog Tour di questo libro!

Se vi siete persi la recensione del primo libro, ve la lascio qui di seguito: Recensione Tempesta azzurra

                                       

Perdere chi ami può ridurti in cenere.

Lo sa bene Drake che, dopo aver perso la sua ultima fiamma, si lascia consumare da un rogo di risentimento e pessime decisioni.Operaio in una piccola impresa edile di giorno, spacciatore di notte; tutto ciò che Drake vorrebbe è scappare dalle ombre che gli divorano l'anima.


Scappare è un'arte che Olivia ha imparato presto. Subito dopo il liceo, si è trasferita a Indianapolis per studiare Architettura, lasciandosi alle spalle una città piena di ricordi dolorosi, un padre che la soffoca e l'eco di una perdita a cui non può sfuggire. Olivia farebbe volentieri a meno di tornare a casa se non fosse che l'impresa edile di suo padre è in crisi e lui ha chiesto il suo aiuto.

Tuttavia tornare ad Ashford potrebbe rivelarsi più impegnativo del previsto, soprattutto quando le strade di Drake e Olivia si incrociano per una diabolica coincidenza.

Tra di loro è subito fuoco... e il fuoco, si sa, divampa con la stessa intensità con cui può distruggere ogni cosa.Ma se entrambi trovassero nell'altro il rimedio al proprio animo spezzato, sarebbero abbastanza coraggiosi da rischiare di scottarsi?"

Aspettavo questo libro come i bambini aspettano il Natale, per ricevere i regali di Babbo Natale. 

Dopo aver letto il primo volume (Tempesta azzura), con protagonisti Rider e Stormi, ero sicurissima che anche questo secondo libro mi avrebbe fatto impazzire.

Finalmente attraverso questo libro siamo riusciuti a conoscere meglio il bellissimo e dannatissimo Drake, simile al dio degli Inferi, Ade, ma con un cuore non così freddo come sembra all'apparenza. Drake Hill mi ha catturata con i suoi capelli corvini, con il suo sguardo tagliente e i suoi tatutaggi a spirale d'ombra. Già dal libro precedente sapevo che sarei finita ad amare alla follia Drake, ma cavoli, quest'uomo mi ha proprio conquistata. Ho amato vedere come sotto il suo aspetto da duro, si celi una persona dall'animo buono, dolce (sempre nel suo modo) e sempre pronto ad aiutare i suoi amici. 

Olivia invece è la nostra protagonista femminile. Una ragazza coraggiosa e determinata, ma allo stesso tempo fragile e ancora spezzata dal passato. E' una donna indipendente, che ama le caramelle gommose più di ogni altra cosa al mondo, e ama il suo lavoro da architetto. Anche Olivia mi ha conquistata con la sua forza di vivere, con quelle frasi pungenti verso Drake e le sue idee pazze. 

Nonostante all'inizio sembrino troppo diversi per stare assieme, in realtà pagina dopo pagina si nota come i loro caratteri si incastrano perfettamente tra di loro, rendendoli perfetti nelle loro imperfezioni. 

Se Stormi e Rider mi avevano fatto emozionare con la loro storia d'amore, Drake e Liv lo hanno fatto ancora di più. Mi hanno portata in un mondo dove l'amore c'è e conta davvero, nonostante tutte le difficoltà che la vita ti mette davanti. In una roulotte al chiaro di luna, in un cantiere e nella stanza di Sophie e Liv, la storia di questi due ragazzi diventa sempre più autentica, insegnandogli ad abbattere quei demoni che li tenevano ancorati ad un passato doloroso. 

La penna di Claudia è sempre sorprendente! Il suo modo di scrivere, così coinvolgente e affascinante, ti trascina in un mondo parallelo, facendoti dimenticare della tua vita e dei tuoi problemi. L'unica cosa che conta in quegli attimi di lettura è suprerare insieme a Drake e Liv le loro difficoltà,  ridendo e riflettendo con loro. 

Sono stata felicissima di rincontrare i due protragonisti precedenti, Rider e Stormi, perchè mi hanno fatto ricordare la loro bellissima e struggente storia, che non dimenticherò per nulla al mondo; ma sono ancora più felice di aver conosciuto Liv e Drake, perché mi hanno insegnato a non abbattermi nei momenti difficili e di credere sempre in quello che faccio. 


Questo libro è stato come un giro all'inferno, dove tutto brucia e fiammeggia, ma allo stesso tempo una boccata d'aria, perché mi ha permesso di immergermi in una storia travolgente.

Commenti