Recensione Persuasion - Carola Rifino

 

Titolo: Persuasion
Autore: Carola Rifino
Editore: Independently published
Pubblicato: 19/08/2020
Pagine: 662
Prezzo cartaceo: 17€


Aloha readers! Oggi vi porto una nuova recensione sul blog, dove vi parlo di uno degli ultimi romance che ho letto in questi ultimi mesi. Sto parlando della serie AALs (About Austen's Lessons series), che attualmente è composta da tre libri. Quello che vi recensisco oggi è l'ultimo uscito, ad Agosto, che parla delle vicende tra Alessandra e Alex, due giovani adulti di Roma. 

Il libro inizia con Alex ed Alessandra che si trovano nella casa di Emilia in Francia, la sorellina di Ale, e si dovranno sopportare per un paio di giorni. Alex sempre con il suo modo burbero e arrogante cerca di mantenere Alessandra a distanza, ma ormai questa tecnica non funziona più... come si comporterà allora? E Alessandra invece continuerà a provarci con Oliveruccio?

Questo libro racconta di un uomo adulto, che si nasconde dietro la rabbia, un sentimento ben gestibile, ma se fosse un'arma a doppio taglio? E se fosse solo una tecnica per dimenticare un amore ormai perduto?

Poi c'è la protagonista femminile, con una forza incredibile, coraggiosa, una vera guerriera, ma dopo tutti questi anni a combattere per un amore impossibile... se fosse allo stremo delle forze, se iniziasse a rinunciare?  


Questo romanzo ci catapulterà tra litigi, bugie, segreti e confessioni in una Roma in tramonto, in una stanza che sa di mare, in una bianca amaca costellata d'amore e passato...

Alex concederà finalmente quei 10 minuti ad Alessandra, o l'odio per lei vincerà su tutto? Riusciranno finalmente ad abbattere le loro paure, insicurezze e a vivere una favola nel presente, o rimarranno per sempre incastrati nell'abisso del passato? Perché non sempre la verità risolve tutto, forse c'è anche bisogno di fiducia, e di stima per se stessi.

Ce la faranno i nostri protagonisti a vincere su tutto o il filo rosso che li legava si è spezzato? Perché anche se sono i protagonisti di questa storia, non è detto che il loro amore sia un lieto fine, forse questo può portare solo alla loro distruzione... in passato il loro amore era stato possibile, ma se ora fosse impossibile?

Persuasion è un capolavoro con la C maiuscola, vi farà impazzire, un secondo prima riderete e sentirete le farfalle nello stomaco, subito dopo proverete così tanta tristezza e rabbia, da voler lanciare il libro dalla finestra (ma non fatelo, che poi dovete ricomprarlo). 

Quindi che aspettate a leggerlo e a scoprire come finirà la loro storia?




Commenti