Recensione In ogni goccia di pioggia - Giordana Schiattarella

Titolo: In ogni goccia di pioggia
Autore: Giordana Schiattarella
Editore: Indipendently Published 
Pubblicazione: 9 settembre 2020
Pagine: 340
Prezzo: 12,00€ ca.


Aloha readers! Oggi torno qui con questo nuovo post, dove vi parlo del primo libro della "The Strobe series" di Giordana Schiattarella. Premetto che si parla di un libro romance con anche un pizzico di mistery e thriller. Ringrazio ancora l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima ancora a settembre. Pubblico solo ora la recensione perché la mia data del Review Party è oggi! 


Melissa è una ragazza giovane, che scappa dai “problemi” per iniziare una nuova vita in California, dove studierà all'università. Ma riuscirà a lasciarseli alle spalle o la seguiranno anche all' UCLA?

Mel in America conoscerà nuove persone, che l'accompagneranno in una nuova avventura, ma poi i problemi torneranno a farle compagnia... riuscirà ad affrontarli una volta per tutte?

Elijah è un ragazzo molto simile a Mel, deve ancora superare quello che il passato gli ha tolto, ma forse una persona accanto potrà aiutarlo.

Difficoltà, litigi e battibecchi saranno all'ordine del giorno tra i protagonisti e i ragazzi che li circondano.

Melissa è una ragazza che all’apparenza sembra superficiale e a tratti la si potrebbe quasi odiare, ma in realtà è fantastica e allo stesso tempo debole, come una foglia che dalla forza brutale del vento si stacca dal ramo di un albero.
Anche Elijah, che di primo impatto non mi aveva conquistata, è poi diventato indispensabile per la storia e anche per il mio cuoricino, ormai distrutto e senza più nessuna lacrima da versare.

Loro sono dei ragazzi rotti, che insieme potrebbero rimettere a posto i pezzi dei loro cuori, ma i battibecchi e i litigi tramuteranno in batticuori e sogni?

Dolore, ricordi, segreti e sofferenze in una giornata di pioggia, in un'aula di musica, in una casa sull'albero.


C’è solo un nome per descrivere questa storia: tristezza!
Da una parte mi ha ricordato “Fade to grey” (dell'autrice Mina) perché una sofferenza e uno strazio del genere li ho provati solo con quel libro... fino ad ora.
Ho amato tutto di questo libro, dalle frasi che ti trasmettono solitudine ma allo stesso tempo ti fanno capire che non sei l’unico a provare certe emozioni, alla descrizione dei personaggi, che sembrano proprio realistici, con le loro insicurezze, i difetti e i passati intriganti e stravolgenti.

La presenza dei pensieri di Melissa sono un qualcosa di unico e atroce, mi ha ricordato molto anche i miei periodi no, quei momenti dove mi sentivo triste, e ho capito che tutti noi ci sentiamo allo stesso modo, ma semplicemente affrontiamo il dolore in modo diverso.

Avrei preferito che la storia d'amore che nasce nel corso delle pagine fosse più lenta e progressiva, che permettesse a noi lettori di entrare di più nel vivo della narrazione, coinvolgendoci così ancora di più e facendoci conoscere i loro sentimenti e pensieri.
Ecco sì, è una storia stravolgente, che vi farà emozionare e piangere un sacco, tantissimo, anche coloro che hanno un cuore forte e non vacillano alla prima debolezza (provare per credere)!
Amate questa storia per così com’è.. sì, ci saranno difetti (*cof* troppe morti *cof*) ma è stupenda. Perfetta per come si propone e come ti uccide lentamente, senza che tu te ne renda conto, e poi d’un tratto esplodi, perché non sai più come trattenere tutte le emozioni, e così facendo non riesci più a calmarti.

Questo libro vi farà provare tantissime emozioni, dalla tristezza alla rabbia, dalla felicità allo stupore. Ammetto che dopo aver finito di leggere questo libro mi sono meravigliata di quanti sentimenti posso provare nello stesso attimo. Ovviamente non ho avuto problemi a farlo presente all'autrice, anzi le ho mandato audio dove l'ho maledetta (contornati da singhiozzi difficili da trattenere) e  foto dove piangevo... ma lo sa anche lei che dopo tutto le voglio un sacco di bene! 

E anch’io ogni volta che pioverà, ritroverò loro e il loro amore destinato alle stelle in ogni goccia di pioggia.

PS. se non lo aveste capito, preparatevi tantissimi pacchi di fazzoletti perché ci sarà da piangere...troppo!

 

Commenti